TURISMI⎨E⎬CULTURE

leggere per viaggiare, viaggiare per leggere

 
 

"LEGGERE PER VIAGGIARE VIAGGIARE PER LEGGERE


HOME


| turismieculture.it |


 

TRAVEL. PHILOSOPHY.. IN VACANZA CON CANE E GATTO

vacanze_con_cani_dog_friendly

[ SARDEGNA,
TUTTI AL MARE]

Da millenni ci accompagnano nel nostro viaggio. E in vacanza?
Ombrelloni, spiagge, piscine, resort: rigorosamente dog-friendly.
Nell'isola per una vacanza all'insegna dell'ospitalità pet.

•••



  SARDEGNA dog-friendly  

   
 


TRAVEL.PHILOSOPHY. VACANZE PET-FRIENDLY

Amici di viaggio


Travel Philosophy. In vacanza con cane e gatto

Da millenni ci accompagnano nel nostro viaggio. E in vacanza?
Sarà perchè sono pelosi che è difficile portarli con noi?

...


TRAVEL.PHILOSOPHY. VACANZE PET-FRIENDLY

Ospitalità pet Sardegna


Vacanze quattro + due zampe ad Alghero.
Scopri le offerte dog-friendly dell'Alghero Resort Country Hotel >>

vacanze in sardegna con cani

   

Si parte! Come?
In nave, con la macchina.
Vediamo un pò con quale compagnia.

vacanze_con_cani_dog_friendly



Moby: Per gli amici a quattro zampe sono arrivate le cabine attrezzate. Sistemazioni doppie e quadruple, con o senza oblò con pavimento in materiale Linoleum, igienizzate in maniera tale da garantire la massima pulizia. E' possibile portare in cabina al massimo tre animali domestici.
Le cabine sono a numero limitato. I ponti esterni della nave restano accessibili per le loro passeggiate ed abitudini; sono escluse soltanto alcune aree comuni come le aree bar e ristorante. " (www.moby.it)

Tirrenia: "Al vostro arrivo rivolgetevi al Ricevimento, per i vostri amici a 4 zampe in omaggio il Tirrenia Welcome Pet, un tappetino igienizzante per accucciarsi comodamente. I cani, quando richiesto, devono indossare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Gli animali possono circolare liberamente sui ponti esterni della nave e sono a loro completa disposizione le cucce esterne. Non possono invece accedere alle sale poltrone, circolare negli spazi comuni e non sono ammessi in cabina, ad eccezione delle cabine per animali, nuovo servizio di Tirrenia che offre la possibilità di acquistare cabine appositamente dedicate, igienizzabili e dotate di tutti i comfort " (www.tirrenia.it)

Corsica e Sadinia Ferries: "Su tutte le linee servite dalla compagnia sono disponibili navi con cabine "dedicate" ai proprietari di cani che desiderano viaggiare con il loro amico. Le cabine hanno il pavimento in linoleum e vengono pulite con speciali procedure in grado di assicurare il massimo dell'igiene. I ponti esterni sono ugualmente accessibili per passeggiate e soste. I cani, purchè, sorvegliati possono accedere a tutti i locali interni, con la sola esclusione dei ristoranti. Un gustoso snack per fido è riservato a tutti i proprietari che ne fanno richiesta" (www.corsica-ferries.it)

Grandi Navi Veloci
:"Con il nuovo Servizio GNV "Pets, Welcome on Board" gli animali domestici possono finalmente viaggiare a bordo dei traghetti insieme al loro padrone. (www.gnv.it)


•••

Deciso?

E adesso tutti al mare.
Una selezione delle dogbeach da Santa Teresa di Gallura a Cagliari, attraversando l'Ogliastra.

vacanze_con_cani_dog_friendly



Porto Fido - Porto Quadro - Santa Teresa Gallura
Porto Fido è un'area attrezzata dove è consentito l’accesso esclusivo ai cani e ai loro proprietari. Si trova nella baia di Porto Quadro, non lontano da Santa Teresa di Gallura. Per fido qui c'è anche l'ombrellone! Documenti: libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina (www.portofido.com)
Bau Bau - Palau
La dog beach di Palau è in località Punta Nera. È consentito l'accesso ad un massimo di 30 cani. Documenti: libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina (www.palau.it)

Doggie Beach - Caprera
L'ingresso alla Doggie Beach, a Porto Palma, è consentito esclusivamente a persone accompagnate da quattro zampe. Il costo del biglietto d'ingresso è di € 5,00 e comprende un kit, comprensivo di paletta e sacchetto, un ombrellone, una ciotola per l’acqua e l’uso della doccia. Documenti: libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e certificato d'iscrizione all'anagrafe canina (www.lamaddalenapark.it)
Facebook: www.facebook.com/doggiebeach

Olbia-
Punta Calvone (spiaggia Le Saline) e la Spiaggia di Razza di Juncu
Per tutto il periodo estivo, fino al 31 ottobre, è consentito l’accesso ai vostri amici 4 zampe dall’alba al tramonto.Documenti: libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina (www.olbiaturismo.it)

San Teodoro
In un tratto della spiaggia in Località Costa Caddu, nella zona di San Teodoro, è consentito l'accesso ad un massimo di 25 cani. Un due zampe può essere accompagnato da max 2 cani.
Documenti: libretto sanitario con le regolari vaccinazioni (www.santeodoroturismo.it)

Ogliastra
Barisardo e Tortolì

Non si tratta di vere e proprie dog-beach attrezzate, ma di tratti di arenile dove i quattro zampe possono accedervi liberamente dal 1 giugno al 31 ottobre 2013.
Le aree non sono dotate di zone d'ombre, di acqua nè di servizio di salvataggio.
A Barisardo i tratti di arenile dedicati ai quattro zampe si trovano nelle località di Planargia e Il fico (www.comunedibarisardo.gov.it), mentre a Tortolì è la Bau Beach-Spiaggia di Zaccurru ad ospitare i vostri amici (www.ogliastraontheweb.it o per maggiori info www.comuneditortoli.it)

Dall'Ogliastra dirigendoci verso Cagliari, oltre all'area dog-friendly della spiaggia Il Poetto di Cagliari, troviamo la spiaggia del Margine Rosso, la spiaggia di Costa Rei e a Villaputzu, la spiaggia per cani di Prumari.

Buone vacanze a quattro zampe!

vacanze_con_cani_dog_friendly



 

 
 
     
         

PER UNA FILOSOFIA DEL TURISMO
L'ARTE DI SAPER ACCOGLIERE


 

PER UNA FILOSOFIA DEL VIAGGIO
COMUNICARE VACANZA


mail
       
         

TURISMIECULTURE.IT | LEGGERE PER VIAGGIARE, VIAGGIARE PER LEGGERE


info@turismieculture.it


Turismi e Culture.it
informazioni, viaggi e letture